FAQ - Domande Frequenti

Official Help Forum of GlobalIRC Network
Bloccato
TuSaiChi
Administrator

FAQ - Domande Frequenti

Messaggio da TuSaiChi » 16 settembre 2016, 11:31

GlobalIRC Network
FAQ (Frequently Asked Question) - Domande Frequenti

Questa è una mini-guida all'utente, per ulteriori chiarimenti puoi consultare la Guida ai Servizi scaricabile qui ; oppure consultare la sezione Services del nostro portale web all'indirizzo http://www.globalirc.it.

Di seguito vengono riportate le domande più frequenti, poste da Voi utenti. Per facilitare ed evitare inutili post/forum!
Vi ricordiamo che in chat è presente in canale #IRCHelp aperto 24h, basta entrare porre il vostro quesito ed attendere la risposta di un Operatore, se non trovate nessuno, basta aprire un argomento su questo forum.

Come si registra un NickName?
Per registrare (gratuitamente) il nick che stai usando, scrivi in qualsiasi finestra il comando: /msg NickServ REGISTER tua-password tuo-indirizzo-email e segui le istruzioni contenute sulla E-Mail che riceverai dopo qualche istante per completare la registrazione.

Come si registra un Canale?
Per registrare un canale in cui sei operatore, dopo aver registrato il nick, usa il comando: /msg ChanServ REGISTER #canale tua-password descrizione-del-canale.

Come identificarsi al proprio NickName?
Per identificarti e loggarti al tuo NickName basta usare il comando: /msg NickServ IDENTIFY tuapassword

Come posso cancellare la registrazione di un Canale?
Per cancellare la registrazione di un canale, dopo esserti identificato al NickName (del fondatore del canale), utilizza il seguente comando digitando: /msg ChanServ DROP #canale #canale

Come posso cancellare la registrazione al mio NickName?
Per cancellare la registrazione di un NickName, dopo esserti identificato, digita il comando: /msg NickServ DROP NickName

Come si ottiene un vHost?
Un vHost ( Virtual Host ), può essere richiesto entrando nel canale #vHost , leggere il topic e seguire le istruzioni,
Oppure è possibile eseguire la richiesta tramite comando: /msg HostServ REQUEST il.mio.vhost.GlobalIRC.it

Bloccato